Pagine

martedì 14 agosto 2012

Spaghetti in crema di robiola con pomodorini e zucchine


Ecco un'altro primo piatto, e non poteva essere che di "Spaghetti"!

Un'altro piatto semplice, da "svuota frigo". A casa nostra le  verdure di stagione non mancano mai...qualche idea,  un po' di robiola ed ecco che il piatto cambia aspetto...


Ingredienti per 4 persone:

350 g di spaghetti, una zucchina, 8 pomodorini, 100 g di robiola, olio extravergine d'oliva, prezzemolo e basilico tritato, 1 spicchio d'aglio, parmigiano grattugiato, sale e pepe.

Lavate e dividete in due i pomodorini, metteteli in una insalatiera con un po' di sale e un filo di olio e lasciateli riposare un po'.

Prendete una padella versateci dell'olio e rosolatevi lo spicchio d'aglio diviso in due. Toglietelo. Mettetevi a rosolare le zucchine tagliate a rondelle, unite i pomodorini con il sughetto formatosi, un altro po' di sale, pepe, saltate qualche minuto e spegnete.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata; prendete un po' di acqua di cottura della pasta e versatela in una insalatiera, dove andrete a stemperare la robiola con un goccettino di olio. Scolate la pasta, versatela nella padella e saltatela per qualche istante. Spegnete il fuoco. Adesso versate la crema di robiola in padella, spolverate con il parmigiano, unite il prezzemolo e il basilico tritati, mantecate bene e servite!

Semplice, no?

Buon appetito!!!!!



 

 




Nessun commento:

Posta un commento