Pagine

sabato 18 febbraio 2012

La mia Torta di Mele


Si comincia l'avventura!!

Ebbene sì, tutto è cominciato per caso un paio di giorni fa, quando il mio amico Chef Marcello mi ha incoraggiata e stimolata ad aprire il mio blog di cucina e con lui anche la mia famiglia. Un blog per raccogliere le mie ricette, le mie passioni.
Cominciamo in dolcezza


Ingredienti per uno stampo da 26 cm di diametro circa:
4 mele, 1 limone, 300 g di zucchero, 3 uova, 100 g di burro, 200 ml di latte, 300 g di farina, 1 bustina di lievito.
Accendete il forno statico a 180°; sbucciate le mele, tagliatene 2 a fettine e 2 a dadini e lasciatele macerare nel succo del limone con un po' di zucchero (preso dai 300 g iniziali). Montate le uova con lo zucchero, unite il burro ammorbidito, il latte, la farina, il lievito e le mele a dadini. Versate il composto nella tortiera imburrata ed infarinata, coprite con le mele tagliate a fettine disposte a raggiera. Spolverate con pochissimo zucchero e cuocete in forno per 40 minuti circa, finché la torta risulterà gonfia e dorata.

Nessun commento:

Posta un commento