Pagine

mercoledì 7 marzo 2012

Costolettine di suino in panure di pistacchi e pomodoro secco

L'altro giorno ho voluto sperimentare questo tipo di panatura.
Sono andata un po' ad occhio con le dosi. Avevo in frigo queste belle costatine di suino, e mi sono detta perché non provare..
Allora ho preso della mollica di pane fresco l'ho frullata con della farina di pistacchio, con dei pistacchi interi e con un po' di formaggio grattugiato, ho aggiunto poi dei pomodori secchi sott'olio tritati e qualche cucchiaio di olio, giusto per ammorbidire meglio la mollica. Un po' di sale e un pizzico di pepe. Ho unto la carne con dell'olio extravergine di oliva e l'ho ricoperta con quella panatura. Poi ho acceso il forno a 180° messo la carta forno nella placca del forno e vi ho adagiato la carne. L'ho fatta cuocere  per circa 10 minuti (5 per ogni lato) e poi ho acceso il grill del forno giusto il tempo di gratinare un po'. Ed ecco il risultato:




Nessun commento:

Posta un commento